Le pulizie aziendali sono molto complesse e sicuramente devono essere fatte da una squadra di professionisti del settore per poter determinare non soltanto la detersione di ogni elemento all’interno dello spazio d’uso ma anche per andare a promuovere degli standard qualitativi elevati nel rispetto di quelli che sono i riferimenti del settore. Quando si parla di pulizia all’interno di aziende, aree produttive, complessi e stabilimenti chiaramente si fa riferimento ad un approccio che è altamente professionale e richiede quindi delle strumentazioni particolari di prodotti specifici atti al trattamento delle superfici anche in quelle aree dove normalmente non è possibile intervenire con prodotti di uso comune.
Questo perché ci troviamo a lavorare molto spesso in aree in cui avviene la produzione alimentare o il trattamento di altri prodotti sensibili e per questo bisogna prestare massima attenzione sia ai prodotti in sede che a tutti i macchinari e accessori che non devono essere assolutamente intaccati. Per questo motivo andiamo a strutturare un preventivo assolutamente personalizzato sia per quanto riguarda i costi che per le modalità di intervento che per quanto riguarda le pavimentazioni.
Sicuramente le aree di lavoro vanno trattate in modo adeguato e idoneo perché sono affollate costantemente e quindi devono essere da un lato deterse e igienizzate e dall’altro rese il più possibile idonee al mantenimento a lungo termine dell’aspetto estetico e della sicurezza complessiva. Vengono detersi tutti gli spazi comuni quindi a seconda di quelli che sono predisposti all’interno dell’azienda se ci sono degli spogliatoi oppure se ci sono delle aree ristoro comuni o ancora giardini e spazi esterni. Per ogni intervento andremo a concordare con il cliente quelle che sono le modalità operative e anche le tempistiche che permettono di effettuare una pulizia completa e perfetta.